Tel. e Fax. 0541 / 735313 | e-mail: info@studioboschini.it

Dott. Luca Boschini
Odontoiatra & Protesi Dentale
Via Panzacchi, 21 47922 Viserba di Rimini (RN) | Tel. e Fax. 0541 / 735313
e-mail: info@studioboschini.it

› Calcola il Percorso per Raggiungere lo Studio
› Dove Siamo

Qualità Operativa

Si sa quanto l'igiene sia importante in uno studio odontoiatrico. Proprio per questo tutto lo strumentario trattato con un processo di sterilizzazione di tipo ospedaliero con disinfettanti e attrezzature di alto livello per la tranquillità e la sicurezza sia del paziente che del personale operativo. Nello studio è presente una stanza attrezzata e dedicata esclusivamente ai processi di sterilizzazione dalla quale escono gli strumenti sterili imbustati che vengono riposti nei cassetti per l'utilizzo. Il processo di sterilizzazione segue rigide procedure operative e il nostro personale è stato formato e viene costantemente aggiornato in materia. Abbiamo inoltre installato un apparecchio per la sanificazione dell'aria, mediante ionizzazione.

Al fine di ridurre la contaminazione ambientale abbiamo adottato un dispositivo che consente la creazione di un copricalzature individuale. Il paziente, appena entrato, viene invitato a realizzare il copriscarpe ,che viene creato attorno al piede da questo macchinario. In tal modo, si può mantenere igienicamente più pulito il pavimento per tutta la giornata.

I materiali impiegati posseggono le opportune certificazioni europee e sono prodotti da multinazionali leader del settore odontoiatrico, garantendo la miglior qualità possibile.
I dispositivi prodesici individuali vengono realizzati tutti da laboratori italiani e corredati da dichiarazione di conformità alle direttive e alle normative europee in materia. Al giorno d'oggi è importante sottolineare che tutte le fasi di laboratorio sono eseguite in Italia, senza utilizzo di laboratori contoterzisti esteri. E' inoltre presente all'interno dello studio un mini-laboratorio per piccole riparazioni, modifiche e adattamenti di protesi, per fare in modo che il risultato finale sia ottimale.

Le radiologie vengono effettuate con la tenicnica digitale, per ridurre al minimo l'esposizione del paziente alle radiazioni e per aver un'ottimizzazione dell'archiviazione e della conservazione nel tempo delle radiografie, senza rischi di smarrimento o deterioramento.